I testi di questo blog sono scritti da me medesima, mentre la dove fossero di Autori diversi la loro firma verrà sempre riportata. Se qualcuno dovesse riconoscere scritti di lavori altrui non adeguatamente segnalati può farlo notare e provvederò alla loro rimozione dopo essermi accertata dell'esatezza della segnalazione. Le immagini presenti sono mie o sono prese dal web, preferibilmente da: Picasa - Flickr - Deviantart, per i video musicali la fonte è You-tube.

lunedì 14 dicembre 2015

Sia questo, sia ora.

Non conosco questa strada.
Non so se è da me scelta,
se me la hanno imposta.
Mi raccolgo ancora tra spalle e gola,
i pensieri pesanti
ma vado avanti.




Cammino,
spesso a fatica,
un passo dopo l'altro, lungo il sentiero.
Scorgo le cime ed intorno la corona dei monti
ed i passi diventano preghiera,
quasi un Te Deum.

E' difficile spiegare quella sensazione,
quell'ineffabile sentire,
l'emozione che quasi porta alle lacrime,
quando tanta Bellezza travolge.
esperienza, per chi crede,
anelito per chi, camminando, cerca...
 


Sia questo, sia ora
il mio Te Deum
per ciò che ho vissuto
nell'anno che si conclude,
per ciò che vivrò
se il Destino vorrà,
anche se non so dove mi porterà.

E tutte intorno le vette
vasto lo spazio da rabbrividire
la sensazione è quella di riuscire
ad attraversare la speranza.


Nessun commento:

Posta un commento