I testi di questo blog sono scritti da me medesima, mentre la dove fossero di Autori diversi la loro firma verrà sempre riportata. Se qualcuno dovesse riconoscere scritti di lavori altrui non adeguatamente segnalati può farlo notare e provvederò alla loro rimozione dopo essermi accertata dell'esatezza della segnalazione. Le immagini presenti sono mie o sono prese dal web, preferibilmente da: Picasa - Flickr - Deviantart, per i video musicali la fonte è You-tube.

domenica 6 dicembre 2015

Roger Waters The Wall Official Trailer 1 (2015) - Documetary HD





Avevo letto che l'uscita nei cinema, a livello mondiale, sarebbe stata programmata in sole due giornate, 29 e 30 Settembre e 1 ottobre 2015.

Ho visto alcuni fotogrammi questa settimana, durante la sua apparizione e intervista di poco più di 20 minuti a Piazza pulita su LA7.

Mi ha assorbito completamente.

Un film documento e documentario, un viaggio con la sua Bentley, in cui vivono e rivivono emozioni e significati, la guerra, la prima che gli porta via il Nonno, la seconda che lo privò del Padre che non ha mai conosciuto, quindi la perdita e il senso di essa, l'amore, la vita.

Una ricerca profonda all'interno della sua storia personale di uomo e di artista.

Le musiche e le parole che le coronavano e condannavano  ieri l'alienazione di mistificatori della realtà oggi Waters le impiega contro ogni forma di autoritarismo e contro ogni conflitto di qualunque natura sia.

Un racconto che si sviluppa su due livelli che procedono paralleli permettendo di vivere l'esperienza di un concerto travolgente che sicuramente ha fatto epoca nella storia della musica, si parla infatti di oltre trenta milioni di copie vendute nel mondo, e in quella dei Pink Floyd.



Si, cercherò di trovare il Dvd, assolutamente.





Il racconto si alterna a brani e spezzoni del concerto The Wall

Nessun commento:

Posta un commento