I testi di questo blog sono scritti da me medesima, mentre la dove fossero di Autori diversi la loro firma verrà sempre riportata. Se qualcuno dovesse riconoscere scritti di lavori altrui non adeguatamente segnalati può farlo notare e provvederò alla loro rimozione dopo essermi accertata dell'esatezza della segnalazione. Le immagini presenti sono mie o sono prese dal web, preferibilmente da: Picasa - Flickr - Deviantart, per i video musicali la fonte è You-tube.

domenica 27 dicembre 2015

Amazing Friuli Venezia Giulia (2) | Drone footage of an unexpected corne...



Vivo in questa splendida terra dal 2007.

L'avevo incrociata parecchi anni prima per motivi lavorativi della mia famiglia d'origine.

Ci eravamo sfiorate, appena.

Non avrei mai pensato che mi sarebbe entrata dentro, tanto da non potere più fare a meno di lei.

Non avrei mai pensato che ci saremo rincontrate anni dopo e che Lei mi avrebbe rapito a tal punto da non farmi più andare via.

Attraversare questi posti con piedi da cittadina, alla quale molti dicevano che la città ti chiamerà sempre indietro, mentre capivo che in città non sarei più tornata.

Vedere questi posti con occhi quasi di bambina, come se non avessero visto nulla prima,

 che come spugne hanno assorbito visioni, odori, colori, emozioni,

 e le hanno impresse talmente in profondità da diventare parte di me.

Non rinnego le mie radici,

ma non posso fuggire o stancarmi di questo sentire,

mi sento nella mia terra,

mi sento a casa,

qua mi sento io.

Se nulla accade per caso, non è solo un caso che io sia approdata qua e questa terra sia diventata per me come un porto sicuro, un accogliente rifugio come quelli che ho conosciuto in montagna.

Terra che è stata conforto e accoglienza nei momenti belli,

 è stata conforto nel momento più drammatico e difficile della malattia,

 terra che mi è di conforto adesso,

che ancora mi accoglie e ogni giorno,

 a modo suo,

 mi sussurra che:

Non sono sola...


E quando torno a casa, quella che mi ha visto nascere, torno da turista, pare strano ma e' cosi', ne devono essere accadute di cose che mi hanno impedito di restare, ma....non le ricordo piu' ora.


Nulla accade per caso, non per caso resto qua!

Che tutto faccia il suo corso.

Nessun commento:

Posta un commento