I testi di questo blog sono scritti da me medesima, mentre la dove fossero di Autori diversi la loro firma verrà sempre riportata. Se qualcuno dovesse riconoscere scritti di lavori altrui non adeguatamente segnalati può farlo notare e provvederò alla loro rimozione dopo essermi accertata dell'esatezza della segnalazione. Le immagini presenti sono mie o sono prese dal web, preferibilmente da: Picasa - Flickr - Deviantart, per i video musicali la fonte è You-tube.

martedì 22 dicembre 2015

L'ultima pagina di Calendario....

Tic, tac, tic, tac...
Il tempo non ha tempo.
Forse noi non abbiamo più tempo
 ed esso,
costantemente ci mette alla prova,
 per farcelo capire,
nonostante tutto,
 ci porta avanti
con il corpo, con gli occhi, con la mente,
anche contro la nostra volontà.

Sono arrivata così quest'anno
a quest'ultima pagina di Calendario,
che dire?
Tra alti e bassi,
una salita e l'altra,
cadute e rimesse in piedi,

 avrei molto da dire...
 

Ho capito che
rimarrò fedele a me stessa,
sempre,
sento il tutto che mi circonda in un modo
che a molti risulta "anormale"
compresa la donna che mi ha donato la Vita,
no,
non è comprensibile agli altri,
ma non mi importa,
importante è che sia comprensibile e accettato
da me...

la psicologa mi ha detto:
"tu sei come un foglio di carta assorbente
quando sei così,
non sei al riparo da niente"
ma questo
è il mio modo di appartenere a questo Mondo,
a mio rischio e pericolo,
 non snaturo me stessa,
e non è vero che Io non esisto,
una specie di "ne carne ne pesce",

"senza identità",

 la sento invece,
in questo periodo personalità,
la mia,
forte e presente
 più che mai.

Non permetterò più.....
 

 
Non permetterò più al mio sorriso di andar via,
di dare un calcio alla curiosità di vivere,
di vivere la speranza come una malattia.

Ho capito che l'Amore fa parte della vita,
Ho capito che l'Amore non ha nulla a che fare col dolore,
tutto ciò che produce dolore
nulla ha a che fare con l'Amore,
ho capito che nessuno "si salva da solo",
ho capito che non si devono temere le persone che provano sentimenti,
ad oggi temo chi il sentimento lo rifugge.

Ho compreso che se è vero che persone come me,
 frutto di situazioni spezzate, sono "solo cocci",
e con i cocci non ci si può fare più nulla,
beh, con i miei occhi vedo che
con i cocci di vetro colorato,
di varie forme,
si possono creare dei Mosaici meravigliosi
emanano luce,
 senza che un solo pezzo si scolli mai più.

Comprendo che dentro di me esiste e si alimenta autonomamente il
"Per Sempre"
nonostante mi abbiano fatto credere che tutto è mutevole e informe,
e che il per sempre non esiste,
che Ti Amo non va detto perché ha lo stesso peso
di una promessa, un impegno per la vita.

Ho capito che si può vivere in due dentro ad un MQ,
delimitando lo spazio vitale,
pur restando consapevoli e in contatto con la Terra
e senza sfuggire la quotidianità,
problemi, figli,
 malattie,
 e quello che tutti conosciamo bene.
Ho capito che difficile non è ritirarsi e andare via,
scappando,
difficile, per dirlo con una frase fatta è
 avere il coraggio di restare.

Ho capito che se
l'Amore non è sufficiente per sormontare i problemi,
la rabbia non aiuta nessuno a superarli più facilmente.

Sto cercando di imparare ad avere meno Paura,
è costato e mi costa tantissimo,
 
sto cercando di imparare e alimentare la
Pazienza
che ti da modo di "rimettere in ordine le cose dentro di te"
mentre aspetti che quelle fuori
si prendano il loro tempo,
un tempo che non scandisci tu,
e facciano il loro corso,
solo così ciò che osservi fuori
lo osserverai in modo diverso,
con i suoi contorni naturali e
non attraverso le distorsioni delle nostre e altrui
Gabbie Mentali,
e Catene...
(Ferrara 2015)

.....E finalmente
sentirsi
a casa.
(Haus Im Wald Bayern 22/12/2015)

Nessun commento:

Posta un commento