I testi di questo blog sono scritti da me medesima, mentre la dove fossero di Autori diversi la loro firma verrà sempre riportata. Se qualcuno dovesse riconoscere scritti di lavori altrui non adeguatamente segnalati può farlo notare e provvederò alla loro rimozione dopo essermi accertata dell'esatezza della segnalazione. Le immagini presenti sono mie o sono prese dal web, preferibilmente da: Picasa - Flickr - Deviantart, per i video musicali la fonte è You-tube.

giovedì 17 dicembre 2015

L'alfabeto dei ricordi...

E' come un alfabeto,
l'alfabeto dei ricordi,
quelli belli,
ti salvano la Vita,
abbandonano il rancore e
quell'incapacità di amare,
ti fanno ricordare chi sei,

di cosa sei stata capace
nella tormenta
che torna puntuale,
questa volta non è stato un semplice temporale.
Ogni persona che Ama la Montagna
sa quando il tempo cambia e
fermarsi è necessario
tornare indietro
vitale.
No, non dico "io voglio dimenticare"
non avrebbe avuto senso tutto questo camminare.

Proteggo quell'alfabeto dei ricordi
che mi ha messo il cuore in pace
che mi ha detto "ho vivi o muori"
che mi ha raccontato che
per ritrovarti deve prima perderti
quando tutto di te sembra cancellato
quando tutto ciò che eri
è stato spazzato via,
alla fine sono qua
un po' più forte di prima
perché:
"Non sai mai veramente
 quanto sei forte
finchè essere forte è
 l'unica scelta che hai"
O "sei" e vivi
o "non sei" e muori dentro di te ogni giorno un po' di più,
dimenticando chi sei stata e
chi sei.
L'insieme di tutto quell'alfabeto dei ricordi,
quelli belli che ti salvano la Vita
che ti fan proseguire la salita perché
la strada non è finita,

"Io Sono".
(Foto Parco Dell'Isonzo Marzo 2015)