I testi di questo blog sono scritti da me medesima, mentre la dove fossero di Autori diversi la loro firma verrà sempre riportata. Se qualcuno dovesse riconoscere scritti di lavori altrui non adeguatamente segnalati può farlo notare e provvederò alla loro rimozione dopo essermi accertata dell'esatezza della segnalazione. Le immagini presenti sono mie o sono prese dal web, preferibilmente da: Picasa - Flickr - Deviantart, per i video musicali la fonte è You-tube.

lunedì 28 novembre 2011

Rinascite...

E' difficile oggi parlarti,
lo è oggi come lo è stato ieri,
così come lo è stato ogni volta che più ne avrei avuto bisogno,
tu arcigna e severa,
parole dure anche quando sarebbe bastata solo una carezza o
perdermi semplicemente tra le tue braccia spalancate
che mi chiamavano per cingermi in un abbraccio
senza fine
come solo una Madre dovrebbe saper e poter fare,
vorrei usare parole di figlia,
 non più bambina come hai continuato a volermi vedere tu
ma una figlia donna,
tu sei l'unica che più di tutti dovrebbe sapere e conoscere di me,
eppur l'unica che così poco ha voluto
tentare per entrare nell' animo
che hai sempre ritenuto così estremamente complicato e "diverso"
eppur è tutto così semplice dentro di me,
se solo tu volessi osservare,
quell'animo che già quando ero bambina si ostinava a seguire la sua strada,
una via prepotente che non potevo abbandonare,
non potevo non sentirne il richiamo,
mentre tu mi ripetevi forte nella tua autorità:
"la vita è questa che ti dico io figlia scapestrata e
mai e poi mai ti permetterà
nemmeno di sfiorare
un mondo come quello che vedi e che vivi tu,
quel mondo non esiste".
Strana forma d'Amore la tua
che mi ha reso prigioniera per l'intera vita
di quell'unica forma,
quell'unica tinta che volevi vedere tu in me,
ma io non sono ciò che tu hai tentato di plasmare,
ciò che hai ardentemente desiderato placare,
e se il tuo osteggiarmi dipendesse solo dal fatto che
io sono come tu avresti desiderato essere ma
mai hai avuto il coraggio di quella esposizione,
di quel rischiare per......trovarti veramente finalmente tua, donna nuova.
Le tue parole mi hanno fatto sentire ferita
più di qualche volta ma
mai mi hanno sconfitta,
perchè "io sono" tutto quello che tu rifiuti e
di questo ti dovrai fare una ragione
e nonostante tutto
non hai idea di quanto
Ti Amo Mamma.

Nessun commento:

Posta un commento