I testi di questo blog sono scritti da me medesima, mentre la dove fossero di Autori diversi la loro firma verrà sempre riportata. Se qualcuno dovesse riconoscere scritti di lavori altrui non adeguatamente segnalati può farlo notare e provvederò alla loro rimozione dopo essermi accertata dell'esatezza della segnalazione. Le immagini presenti sono mie o sono prese dal web, preferibilmente da: Picasa - Flickr - Deviantart, per i video musicali la fonte è You-tube.

giovedì 3 novembre 2011

Matematica, letteratura, e solitudini.

Come molti sapranno "La solitudine dei numeri primi" è un romanzo che narra la storia di due vite in qualche modo parallele attraverso esperienze comuni che ne segnano l'infanzia, l'adolescenza nonchè l'età adulta.
 Lui con una gran passione per la scienza esatta che è la matematica, lei con la passione della fotografia, ciascuno conduce la propria esistenza autonomamente ma, nascerà un'amicizia particolarmente intensa che li porterà sempre a cercarsi anche dopo tempo e nonostante i contrasti di vedute.
Un rapporto il loro che, pur rendendoli vicinissimi, non abbatterà mai il muro della vita che nonostante tutto li separa.

E oggi leggendo ho scoperto che:
"I numeri primi sono numeri naturali,
 divisibili soltanto per uno o per se stessi.
Sono numeri solitari e incomprensibili agli altri."


Ma tra loro vanno d'accordo.

Nessun commento:

Posta un commento