I testi di questo blog sono scritti da me medesima, mentre la dove fossero di Autori diversi la loro firma verrà sempre riportata. Se qualcuno dovesse riconoscere scritti di lavori altrui non adeguatamente segnalati può farlo notare e provvederò alla loro rimozione dopo essermi accertata dell'esatezza della segnalazione. Le immagini presenti sono mie o sono prese dal web, preferibilmente da: Picasa - Flickr - Deviantart, per i video musicali la fonte è You-tube.

lunedì 24 aprile 2017

Gelido buco nero...

Ho freddo.
È come avere
una grande mano gelida che
mi afferra lo stomaco,
in quello stritolare
il gelo si dirama, ovunque.
Per tutto il giorno
non ho aspettato altro
che arrivasse il buio anche fuori,
sembra fare compagnia
a quello che ho dentro.
Sapere il buio fuori da queste mura
mi permette di non vedere,
sembrano così meno stanchi questi occhi
anch'essi senza luce.
La testa mi scoppia,
gli occhi bruciano,
non riesco più a formulare pensieri,
a mettere insieme parole,
mi sento come un micropuntino
al centro di un mega mondo,
Sono persa.
Dov'è la mia bolla,
il mio rifugio,
il mio posto sicuro.
Eri e sei tu.
In quel buco nero
ho avuto paura di ammetterlo.
Sarà una lunga notte,
una stanza che non basto
io a riempirla, e,
nessuno e niente che
mi dia conforto,
quella comprensione complice
anche silenziosa
che pero' da sola
basta a scaldare tutto,
potrebbe sconfiggere il gelo
con la tenerezza
di un abbraccio.

Nessun commento:

Posta un commento