I testi di questo blog sono scritti da me medesima, mentre la dove fossero di Autori diversi la loro firma verrà sempre riportata. Se qualcuno dovesse riconoscere scritti di lavori altrui non adeguatamente segnalati può farlo notare e provvederò alla loro rimozione dopo essermi accertata dell'esatezza della segnalazione. Le immagini presenti sono mie o sono prese dal web, preferibilmente da: Picasa - Flickr - Deviantart, per i video musicali la fonte è You-tube.

martedì 18 aprile 2017

Oblio...

Farebbe qualche differenza se io continuassi a esserci in questa vita o no?
Qualcuno sentirebbe la mia mancanza?
Non credo.
Nessuno se ne accorgerebbe.
Quasi 50'anni.
Un passato di merda.
Di perdita, di lutto.
Mi ha perseguitato a lungo tutto ciò di cui mi volevo liberare,
è svanito tutto quello e chi mi facesse bene avere accanto.
Non sono stata capace di farmi amare.
Non sono stata capace di far rimanere.
Le persone immaginano di provare sentimenti, si commuovono e poi rimuovono.
Tutto quello che rimuovono ti si scaglia addosso.
E tu muori, volta dopo volta, giorno dopo giorno.
Ha quindi più importanza un corpo che cammina o liberare l'anima?
Paure, chiusure, poi vedesti quella che assomigliava alla pura luce.
Fiducia, speranza, era il momento di lasciarle entrare per potersi riappacificare
col mondo dentro me è quello fuori.
Sono stati bagliori.
Poi di nuovo un deserto immenso.
Cosa cazzo ancora vuoi da me?
Cosa stai cercando di dirmi vita di merda?
Non ho più tempo per i tuoi giochi perversi.
Occhi vuoti,
enfiati di pianti che
 non trovano consolazione più in nulla di ciò che vedono.
Non osservano più,  stanchi e pesanti.
La vita continua a punirmi.
A volte mi domando in quante vite precedenti ho vissuto e
 quanto male devo aver fatto.
I conti sono senza fine.
Ma ormai "ho svuotato anche l'ultimo dei salvadanai"
ho finito anche gli ultimi spiccioli
che potevano permettermi
di saldare tutto e
provare a ripartire.



Nessun commento:

Posta un commento