I testi di questo blog sono scritti da me medesima, mentre la dove fossero di Autori diversi la loro firma verrà sempre riportata. Se qualcuno dovesse riconoscere scritti di lavori altrui non adeguatamente segnalati può farlo notare e provvederò alla loro rimozione dopo essermi accertata dell'esatezza della segnalazione. Le immagini presenti sono mie o sono prese dal web, preferibilmente da: Picasa - Flickr - Deviantart, per i video musicali la fonte è You-tube.

martedì 9 maggio 2017


Osservo e intuisco
quel planare
tra le nuvole
fino a toccare le cime del bosco,
scompari e riappari
tra i rami
come in ogni pensiero.

Scopro dentro di me
quel vuoto razionale
quella sospensione
che anticipa le mie mosse,
blocca e spezza i sogni.

Rompi il grigio granito
sfiorandolo con le parole
oscurando la mia conoscenza,
frantumando ogni ipotesi.

Cerco al di là dell'esistenza,
oltre ogni logica
e l'ignoto,
in solitarie immagini,
si muovono silenziosi cristalli
che solcano il sorriso
rompendosi sul petto
in mille pianti.

Ma la tua luce
illumina quei cocci
e la pace
in qualche modo
invade la mente.

F.Saverio.


(Non so se è  cosa buona o cattiva,
ma,
ci sei anche quando
non ci sei.
Non voglio sollievo,
ne trovare conforto.
I miei occhi parlano per me.
Un vuoto che
di razionale non ha nulla,
immagini sospese
di progetti realizzabili
si sono infrante
contro quel muro di granito
che forse sono stata io,
che forse ora sei tu.
È così che non voglio passato,
non voglio futuro.
Non cerco esistenza se non oltre
 il limite di una sopravvivenza
senza logica
nella quale
tutto è ignoto,
nessuna ipotesi concessa.
Marianna.)

Nessun commento:

Posta un commento