I testi di questo blog sono scritti da me medesima, mentre la dove fossero di Autori diversi la loro firma verrà sempre riportata. Se qualcuno dovesse riconoscere scritti di lavori altrui non adeguatamente segnalati può farlo notare e provvederò alla loro rimozione dopo essermi accertata dell'esatezza della segnalazione. Le immagini presenti sono mie o sono prese dal web, preferibilmente da: Picasa - Flickr - Deviantart, per i video musicali la fonte è You-tube.

giovedì 4 maggio 2017

Contenitore vuoto...

Mi concedo un attimo di silenzio fuori in terrazza.
I nonni ospiti della casa di riposo sono tutti nelle loro stanze.
Le giornate sono lunghe per loro, alla sera vengono accomodati nei letti abbastanza presto.
A quel punto, tutto riprende a tacere dopo i frenetici brusii durante tutto il turno di lavoro.
La terrazza offre una godibile vista verso il Monte Quarin,  l'antica Rocca sulla cima e la chiesetta poco più sotto.
Poco più in là,  alla mia destra, una piccola casetta color mattone, fatta in un modo che le due finestrelle al piano superiore e il portico sotto la fanno assomigliare, da lontano , ad una faccetta che mi sorride.
Quasi le rispondo con un Fiesole sorriso anche io.
Tutto intorno il verde della vegetazione, che nelle ultime settimane è diventato sempre più intenso.
Verdi cangianti fatti di infinite sfumature.
Ti ci puoi tuffare dentro.
Mi rendo conto solo ora che è il primo momento di tutta la giornata che la mia mente è vuota.
Non vedo nulla, nessuna immagine conosciuta che mi passa davanti agli occhi,
nessuna ripetizione convulsa di parole note, dette e ridette, che mi riempiono la testa mentre continuo a non capire niente di quello che sta succedendo nella mia vita.
Da tempo non mi sentivo come in questo momento.
Come un "contenitore vuoto".
Un contenitore vuoto che non potrà mai più contenere o conservare nulla, che non si può spostare, non ha memorie, ne ricordo di nulla.
Quello che vorrei essere, solo quello.
Un contenitore vuoto.

Nessun commento:

Posta un commento