I testi di questo blog sono scritti da me medesima, mentre la dove fossero di Autori diversi la loro firma verrà sempre riportata. Se qualcuno dovesse riconoscere scritti di lavori altrui non adeguatamente segnalati può farlo notare e provvederò alla loro rimozione dopo essermi accertata dell'esatezza della segnalazione. Le immagini presenti sono mie o sono prese dal web, preferibilmente da: Picasa - Flickr - Deviantart, per i video musicali la fonte è You-tube.

mercoledì 10 febbraio 2016

Wild things...

Quando la disperazione per le cose del mondo mi cresce dentro
E mi sveglio nella notte al più piccolo suono
Con la paura di ciò che potrà essere della mia vita e
 di quella dei miei figli,
Mi vado a sdraiare dove l'anatra
Si posa sull'acqua in tutta la sua bellezza,
 e lo splendido airone si nutre....
E lì trovo la pace delle cose selvatiche
Che non tormentano le loro esistenze pensando al dolore che verrà.
Mi fermo davanti alle acque tranquille
e sento sopra di me le stelle che attendono l'oscurità
per poter risplendere.
E in quei momenti io
 riposo nella pace
amo il mondo e
sono libero.

Wendell Berry, La pace delle cose selvatiche.
********
Parole che sono come aria fresca...

Nessun commento:

Posta un commento