I testi di questo blog sono scritti da me medesima, mentre la dove fossero di Autori diversi la loro firma verrà sempre riportata. Se qualcuno dovesse riconoscere scritti di lavori altrui non adeguatamente segnalati può farlo notare e provvederò alla loro rimozione dopo essermi accertata dell'esatezza della segnalazione. Le immagini presenti sono mie o sono prese dal web, preferibilmente da: Picasa - Flickr - Deviantart, per i video musicali la fonte è You-tube.

sabato 13 febbraio 2016

Stendi le aspre pieghe che oggi ho sulla fronte....

Accarezza e
Stendi con le tue dita
 le aspre pieghe
sulla mia fronte corrucciata,
oggi è una di quelle giornate,
"stendi la fronte, rilassa, rilassa",
proprio non riesco a tenerla a posto,
così la lascio solo bassa.
Mi capita, senza che io me ne accorga, nelle giornate storte,
 che forse il motivo non lo sai o
 forse fai solo finta di non saperlo,
ma me ne sto accorgendo,
il viso intenso e teso,
anche i muscoli facciali compresi i temporali....
Così sul lavoro mi chiedono se sto male,
se ho dimenticato gli occhiali e sono infastidita perché non vedo bene,
 se mi fa mal la testa
 o se sono nervosetta.

Non voglio e non devo piangere,
eppure ne avrei...voglia,
a stento mi concentro,
ma sai la scala...
Pensa alla scala,
la scala come metafora della vita,
 hai ad poco ripreso a salire,
sai bene cosa vuol dire,
la lunga fila di scalini
è ancora lunga e impervia.

Accarezza e
Stendi con le tue dita
 le aspre pieghe
sulla mia fronte corrucciata.

Son solo sul binario dei miei pensieri
(Binario - In giro tra me e me -11/02/2016)
quelli più amorevoli e bisognosi,
schietti
e veri, e poi,

poi c'è tutto un vuoto intorno...

Oggi...

Nessun commento:

Posta un commento