I testi di questo blog sono scritti da me medesima, mentre la dove fossero di Autori diversi la loro firma verrà sempre riportata. Se qualcuno dovesse riconoscere scritti di lavori altrui non adeguatamente segnalati può farlo notare e provvederò alla loro rimozione dopo essermi accertata dell'esatezza della segnalazione. Le immagini presenti sono mie o sono prese dal web, preferibilmente da: Picasa - Flickr - Deviantart, per i video musicali la fonte è You-tube.

martedì 9 febbraio 2016

Osservando una foto che Amo....

Una foto che da sempre amo,
un foglio di carta e una penna biro,
anche così nasce una piccola poesia?
 
C'è quel silenzio che non posso dimenticare,
è quello dei momenti più belli negli incontri con me stessa,
raccolta in quel sentire e in quel vedere che
mi può far andare oltre,
oltre i pensieri, la preoccupazione,
la paura della malattia,
la pura che forse nei confronti della vita ho sempre avuto,
ogni volta che mi trovo
in uno di quei "Lassù" mi passa davanti tutta la vita
non rinnego ne butto via niente.
Quel silenzio è il mio silenzio,
la montagna è respiro,
quel respiro è il mio respiro,
quello più sano e chiaro.
Quei respiri mi donano giornate lunghe una vita,
respiro la montagna e
respiro me attraverso lei.

Sento il cuore lassù,
il suo battito più vero,
lo scorrere del sangue nelle vene.
In silenzio ho sempre ascoltato quel silenzio
che l'anima mi ha sempre riempito di
nuova energia,
Lei ha un'energia misteriosa e se la sai riconoscere e ascoltare
non è avara e te la sa donare.
Lassù è così tutto distante dal mondo degli uomini
è tutto così giusto e fiero...
Sono felice di aver conosciuto quel silenzio
che non da sempre ho saputo cosa fosse.

Ho assoluto bisogno di Montagna,
della sua maestosa severità,
di lei che a volte può essere inospitale e glaciale,
ma che sa farti sentire vicino tutto il "Lontano"
compresa me stessa e
i miei battiti
i miei respiri.

Nessun commento:

Posta un commento