I testi di questo blog sono scritti da me medesima, mentre la dove fossero di Autori diversi la loro firma verrà sempre riportata. Se qualcuno dovesse riconoscere scritti di lavori altrui non adeguatamente segnalati può farlo notare e provvederò alla loro rimozione dopo essermi accertata dell'esatezza della segnalazione. Le immagini presenti sono mie o sono prese dal web, preferibilmente da: Picasa - Flickr - Deviantart, per i video musicali la fonte è You-tube.

sabato 4 giugno 2016

Paolo Conte
ha spesso parlato del dualismo
che lega profondamente
la tristezza e la felicità.
La tristezza interiore ha fatto  parte di vari artisti della sua generazione.
In qualche modo pensava che la ricerca della felicità  si potesse compiere attraverso la
Malinconia.

Io non credo nella felicità.
So che conosco bene il dolore,la fatica, il tormento,
sacrificio
ma alla fine chi può  dire di non averli mai incontrati lungo il cammino.

So anche pero
che sono stata una donna serena,
molto serena,
sono grata perché  ho avuto questa possibilità
anche se oggi
non resta più  nulla
se non un equilibrio precario
a tratti assente,
la sensazione di avere una bestia che mi logora e divora dentro,
dubbi che mi attanagliano,
e una
Malinconia spessa
che costantemente mi riporta
al ricordo di quella
Serenità  spezzata.

Nessun commento:

Posta un commento