I testi di questo blog sono scritti da me medesima, mentre la dove fossero di Autori diversi la loro firma verrà sempre riportata. Se qualcuno dovesse riconoscere scritti di lavori altrui non adeguatamente segnalati può farlo notare e provvederò alla loro rimozione dopo essermi accertata dell'esatezza della segnalazione. Le immagini presenti sono mie o sono prese dal web, preferibilmente da: Picasa - Flickr - Deviantart, per i video musicali la fonte è You-tube.

domenica 12 giugno 2016

Dis - equilibrio.

" Non ti buttare via così "
Forse non a caso nel giro degli ultimi mesi mi son sentita ripetere questa frase da persone diverse.
Prima di arrivare al punto di buttarmi via io qualcuno ci ha pensato per me e ha fatto anche un ottimo lavoro.
Da li in poi la scivolata verso la perdita graduale ma progressiva della mia parte migliore,della grinta, deťerminazione e tutte le più  sane e utili caratteristiche del genere,è  stata inevitabile.
Credevo di essere più  forte e pronta di così,  ebbene mi sbagliavo.
In sostanza non me ne frega piu  un cazzo di niente.
Vado avanti perché devo,perché  mi sono assunta a suo tempo delle responsabilità.
Per il resto sono diventata una persona sgradevole, ispida e pungente.
Pungere è  un buon modo per tenere  lontane le persone.
Ho dei processi di elaborazione mentale ancora aperti, non portati a completamento qualunque sia la loro destinazione o residenza finale all'interno  di questa testaccia che mi ritrovo.
Non c'è  aiuto che possa essere donato da nessuno.
Alla fine di tutto o non alla fine di tutto il risultato è  dunque questo?...
Non saper più  accettare il bene, tenere lontane persone che potrebbero nutrire dell'affetto, rinchiudersi come dentro ad un carapace robusto coriaceo per non far entrare nulla e nulla far trasparire e uscire.
Questo mi ha insegnato l 'Amore, ma non quello qualunque, scontato, quello che non si prova per chiunque, non si pronuncia ad ogni persona che ha attraversato la tua vita.
Questo mi ha insegnato l'Amore, che fa male, è  pericoloso, che è  una mano tesa l'uno  verso l'altra a che alla minima distrazione può  diventare la più  feroce delle armi, la più  tremenda delle torture....
Meglio non averlo forse, non sapere cosa sia,e stargli lontani.
Dis - equilibrio. 
(Foto Marianna )

Nessun commento: