I testi di questo blog sono scritti da me medesima, mentre la dove fossero di Autori diversi la loro firma verrà sempre riportata. Se qualcuno dovesse riconoscere scritti di lavori altrui non adeguatamente segnalati può farlo notare e provvederò alla loro rimozione dopo essermi accertata dell'esatezza della segnalazione. Le immagini presenti sono mie o sono prese dal web, preferibilmente da: Picasa - Flickr - Deviantart, per i video musicali la fonte è You-tube.

venerdì 17 giugno 2016

Il mio Kung fu panda...

Alex e il suo anno.
L'anno  delle conferme, del "mi butto" del "è il momento.
Un incontro con sé stesso e con le sue capacità, l'andare incontro alle opportunità.
Ho sempre creduto in lui pur riconoscendo le sue fragilità in gran parte le stesse mie.
L'ho  aspettato per 23 anni,
aspettavo  sbocciasse o meglio esplodesse
 sapevo che sarebbe successo ma il Come è il quando dovevano venire da lui.
Ma un genitore infondo  aspetta un figlio sempre, l'aspetti da quando lo hai in grembo e solo lui deciderà  quando è  pronto ad uscire lanciando il primo vagito al mondo.
Così  dopo aver abbandonato la scuola a 19 anni la decisione dell'estate  scorsa che gli mancava qualcosa, che voleva darsi delle opportunità,
sentiva di doversi mettere alla prova.
23 anni, quattro lontani dai banchi di scuola.
Quest'anno  la sua sfida mirata e ottenuta era quella di essere ammesso all'esame  di maturità  con la media dell'otto, lo aveva detto e lo ha fatto.
In una sua telefonata di pochi giorni fa mi diceva:- sai mamma che non mi sembra  ancora vero che sono io!? Se penso che anni fa mi facevo interrogare per trasformare dei quattro in sei al quale non arrivavo nemmeno, e adesso sono io, così  diverso".
E oggi, alla vigilia dell'inizio degli esami di maturità  la notizia del lavoro presso uno dei migliori hotel di Genova, il Savoia, varie mansioni dalla reception, al posteggiatore,  al servizio di sala, turno anche di notte...
Aveva consegnato il curriculum qualche settimana fa sia li che in altri posti.
Era già stato chiamato per un colloquio dopo pochi giorni dalla consegna del C.V.
È  di oggi la conferma che inizia.
Si cimentera', imparerà cose nuove, un accrescimento che gli servirà.
Lui che ha sempre avuto paura della sfida, del confronto, dell'osare perché  c'è la poteva fare,
ecco che ora si lancia,
prende per mano la sua vita e va...
Prende per mano se stesso e va...
Non scappa più  da se stesso così come scappava quando era più  piccolo da ogni forma di sport perché  non si sentiva mai all'altezza degli altri e quindi era meglio fare sempre un passo indietro.
Si, ho sempre creduto in lui, pur riconoscendo le sue fragilità, le insicurezze, quella maledetta mancanza di autostima la stessa mia.
Finalmente Alex  non più  contro Alex  ma finalmente verso Alex,  insieme ad Alex.
Se tutto il supporto che ho sempre cercato di non fargli mancare anche nei momenti più  critici ha in qualche modo contribuito a questo,
nessuna delle battaglie che ho perso nella mia vita è  stata persa invano...
Tutto sommato, un guerriero a modo suo come la mamma.
Se lui riesce oggi Dove io per me stessa ho fallito in passato ho in dono la più  grande vittoria.
Buona vita, buona strada qualcuno ti direbbe
Figlio mio.