I testi di questo blog sono scritti da me medesima, mentre la dove fossero di Autori diversi la loro firma verrà sempre riportata. Se qualcuno dovesse riconoscere scritti di lavori altrui non adeguatamente segnalati può farlo notare e provvederò alla loro rimozione dopo essermi accertata dell'esatezza della segnalazione. Le immagini presenti sono mie o sono prese dal web, preferibilmente da: Picasa - Flickr - Deviantart, per i video musicali la fonte è You-tube.

giovedì 1 dicembre 2011

Goccia a goccia...

    • Ci sono Mari di cui 
      non bisogna mai fidarsi troppo,
      ora calmo  ora agitato e subdolo,
      per quanto ci si creda abili nuotatori,
      ci sono mari che sono soggetti a correnti repentine e forti
      che d'improvviso cambiano
      il moto delle onde.

      Abilità e saggezza, 
      come quella dei vecchi marinai,
      sono le uniche che fanno la differenza tra
      galleggiare e affogare.

      Io non sono un marinaio,
      non sono un pirata,
      non sono un'abile nuotatrice,
      non ho una grande barca,
      ma sono la mia
      zattera,
      l'acqua non mi travolge,
      goccia dopo goccia
      non affoga ma disseta,
      ci galleggio sopra.


Nessun commento:

Posta un commento