I testi di questo blog sono scritti da me medesima, mentre la dove fossero di Autori diversi la loro firma verrà sempre riportata. Se qualcuno dovesse riconoscere scritti di lavori altrui non adeguatamente segnalati può farlo notare e provvederò alla loro rimozione dopo essermi accertata dell'esatezza della segnalazione. Le immagini presenti sono mie o sono prese dal web, preferibilmente da: Picasa - Flickr - Deviantart, per i video musicali la fonte è You-tube.

lunedì 5 dicembre 2011

Inatteso.....

Non perdo il sorriso,
a volte è un sorriso un pò appeso e pensieroso,
altre aperto e solare,
ma fà parte della mia forza,
non l'ho mai perso in momenti in cui le cose accadevano ed io
non riuscivo a contrastarle e non lo perdo certo adesso che
ci sei tu con me.
Spesso le cose si verificano inattese
posso solo ringraziare che questa volta il mio sentire era in ascolto pieno.
E non vorrei inciampare sulle parole, solo che 
forse non ho ancora compreso che da certe difficoltà della vita
non si può uscire
tentando di restare troppo umani
cercando di mediare troppo con questo presente
così incazzato 
in cui ormai conta solo potermi pagare quel biglietto di sola andata.
E intanto mi coccoli con i racconti dei tuoi viaggi
che semplici viaggi non sono stati
ma c'era dentro molto di più e
forse ne faremo anche noi,
nel frattempo attraverso piccoli ma allo stesso tempo grandi gesti
sconfiggo il suono e il significato alterato delle parole
e legami ormai logori e inesistenti da tempo.
Tu quì, io lì
distanze che non sono un limite.


Nessun commento:

Posta un commento