I testi di questo blog sono scritti da me medesima, mentre la dove fossero di Autori diversi la loro firma verrà sempre riportata. Se qualcuno dovesse riconoscere scritti di lavori altrui non adeguatamente segnalati può farlo notare e provvederò alla loro rimozione dopo essermi accertata dell'esatezza della segnalazione. Le immagini presenti sono mie o sono prese dal web, preferibilmente da: Picasa - Flickr - Deviantart, per i video musicali la fonte è You-tube.

venerdì 24 marzo 2017

Con Amore, Val Pusteria....

Questo è uno di quei posti che per me non sarà mai un "semplice posto" o un posto qualunque alla stregua di altri.
Questa terra è un pezzo della mia vita, uno dei pezzi più importanti del puzzle che io sono.
È sempre nel mio cuore e nei miei pensieri.
Sembra banale, seguivo alla TV la serie "A un passo dal cielo" è scatto in me una molla che mi spinse a dover visitare quei luoghi, vedere dal vero quelle montagne, quei laghi, paesaggi e paesi intorno alla Valle.
Qua scoprii di avere il cancro,  qua decisi di tornare quando, dopo mesi e mesi di terapie estenuanti, che provarono duramente il corpo, la mente,  lo spirito, sentii che era ora di provare a tornare alla vita.
I primi passi, affaticati e dolorosi, le prime escursioni dopo tanto tempo e tutto intorno che mi aiutava a "venir fuori"....
Fu come essere partorita di nuovo.
E si sa,  essere partoriti e venire al mondo è un passaggio dolorosissimo, non ero più abituata alla vita e a tutta quella spettacolare luce dopo tutto quel buio.
Per sempre grata.

Nessun commento:

Posta un commento