I testi di questo blog sono scritti da me medesima, mentre la dove fossero di Autori diversi la loro firma verrà sempre riportata. Se qualcuno dovesse riconoscere scritti di lavori altrui non adeguatamente segnalati può farlo notare e provvederò alla loro rimozione dopo essermi accertata dell'esatezza della segnalazione. Le immagini presenti sono mie o sono prese dal web, preferibilmente da: Picasa - Flickr - Deviantart, per i video musicali la fonte è You-tube.

lunedì 16 febbraio 2015

Tutto l'in-espresso...

Ci sono momenti in cui avrei bisogno urgente di avere carta e penna sempre a disposizione.
Pensieri e concetti si inseguono nel cervello che diventa come una giostra, li sento girare come dentro una betoniera non ancora pronta a svuotare il giusto impasto.
A volte elaboro istintivamente e non fisso immediatamente nero su bianco, se poi ci ripenso non ricordo, la spontaneita' non e' piu' quella dell'elaborato iniziale, cosi' penso che se l'ho dimenticato non era importante, forse contenuto esiguo che si sarebbe esaurito in una sola riga.
Ma perche' mai un pensiero che si risolve nel giro di una sola riga dovrebbe essere meno significativo di una pagina intera?!
Comunque e' un impulso che c'e', e' istinto, pancia.
Credo che sia quasi nato dall'esigenza di esprimere tutto cio' che per molto tempo, imprigionata in vite non mie, ho dovuto mantenere inespresso.
Proprio per questo forse partendo da una parola ne scalpitano altre, comprese anche quelle che credevo non avrei sentito piu'.
A volte un grido, altre una tregua, a volte carta muta, anche la mutezza infondo e' un modo per poter spiegare determinate cose.
Alla fine solo un modo per vedere meglio, per vedermi meglio, soprattutto da quando la Me , che da tempo immemore  mi cercava, ha bussato alla mia porta e io l'ho fatta entrare...

Nessun commento:

Posta un commento