I testi di questo blog sono scritti da me medesima, mentre la dove fossero di Autori diversi la loro firma verrà sempre riportata. Se qualcuno dovesse riconoscere scritti di lavori altrui non adeguatamente segnalati può farlo notare e provvederò alla loro rimozione dopo essermi accertata dell'esatezza della segnalazione. Le immagini presenti sono mie o sono prese dal web, preferibilmente da: Picasa - Flickr - Deviantart, per i video musicali la fonte è You-tube.

martedì 17 febbraio 2015

Scelte...

Siamo noi che prendiamo una decisione,
poveri illusi di aver scelto,
O e' la dicisione che sceglie noi
puntandoci una lama alla gola?
Comunque sia, oggi,
Ho preso una decisione,
Quella di mettere la parola fine
Su un incubo ingombrante
Che per troppo tempo
Si e' insinuato strisciante
Nella vita di troppe persone.
La scrittura del finale
rispettera'le attese del classico lieto fine solo in parte,
ma si sa,
l'ho imparato tempo fa,
con le aspettative sempre d'accordo non si va'.
Pero' mi scruto, mi studio, mi sento e.....
Sento che lo stomaco e' piu' rilassato,
la mente piu' sgombra e leggera, non e' ancora una sensazione di pace raggiunta per la completa accettazione,
ma se penso a chi ho vicino oggi
e
a cosa ho recuperato di me negli ultimi tre anni,
direi che e' vittoria piena e
guai ad avere l'ingordigia e l'avidita'
di pretendere di piu',
no, quello lo lascio fare ad altri,
a quelli che usano le situazioni di difficolta' e di indigenza delle altre persone per affondarle ulteriormente.
E certo e' che, se il solo modo che hanno per dimostrare quanto sono uomini e'quello di violentare, in vari modi, la dignita' di una donna,
beh, direi che hanno veramente poco di cui andar fieri, ma io ho gia' vinto tempo fa', 

con la capacita' di essere dedita al silenzio quando e' stato piu' necessario,

con il mio coraggio nell'affrontare tutto cio' che pareva inaffrontabile , con la mia forza,
con l'onesta' e la coerenza,
in tutto questo ho avuto una solida roccia accanto a me,
che mi ha protetto e fatto scudo quando io roccetta piu' fragile e calcarea troppo rischiavo di essere erosa dagli eventi,
cosi' abbiamo costruito
la montagna che siamo!

Nessun commento:

Posta un commento