I testi di questo blog sono scritti da me medesima, mentre la dove fossero di Autori diversi la loro firma verrà sempre riportata. Se qualcuno dovesse riconoscere scritti di lavori altrui non adeguatamente segnalati può farlo notare e provvederò alla loro rimozione dopo essermi accertata dell'esatezza della segnalazione. Le immagini presenti sono mie o sono prese dal web, preferibilmente da: Picasa - Flickr - Deviantart, per i video musicali la fonte è You-tube.

lunedì 23 febbraio 2015

Quel che resta...

Cosa resta?
resto io con la parte più vera di me,
nessuno la potrà mai portare via.
Resti tu che tanta parte di me
hai contribuito a farmi scoprire
e a portar a luce nuova.

Resta la mia fede nel credere che
la vita dà anche il tempo di dimenticare
ma una giustizia, che va oltre la giustizia degli uomini,
metterà chiunque davanti allo specchio delle sue responsabilità e mancanze,
prima o poi.

Non desidero la vendetta come compagna di viaggio,
 da sola non basta per arrecare pace,
non lascio che la mia anima si ammali,
convivo con un cuore puro e giusto,
ancora in grado di riconoscere ciò per cui
vale decidere se prendere o lasciare.

Resta un mucchio di carte,
deciderò che ha nulla valgono più,
le darò alle fiamme,
non resterà di loro nemmeno l'olezzo irrespirabile
che sono state in grado di produrre,
l'aria pura di belle e pulite giornate
lo dissolverà.

Resta il mio bagaglio
alleggerito da ciò che non serve più
ma arricchito da ogni cosa
che serve portare durante il viaggio.
Scelte compiute consapevolmente
in base a priorità cambiate,
profondo senso di appartenenza a te
che mi solleva
 nel sapere certa
che mai sono stata sola
pur nella solitudine necessaria della decisione
che mi appartiene.
Alla fine siamo noi che
benevolmente ci guardiamo l'un l'altra,
riconoscendoci oggi come ieri,
e avevi ragione tu...
C'è armonia.

Nessun commento:

Posta un commento