I testi di questo blog sono scritti da me medesima, mentre la dove fossero di Autori diversi la loro firma verrà sempre riportata. Se qualcuno dovesse riconoscere scritti di lavori altrui non adeguatamente segnalati può farlo notare e provvederò alla loro rimozione dopo essermi accertata dell'esatezza della segnalazione. Le immagini presenti sono mie o sono prese dal web, preferibilmente da: Picasa - Flickr - Deviantart, per i video musicali la fonte è You-tube.

lunedì 31 ottobre 2011

Sceglierei....

Spesso mi domando di cosa siamo fatti.
In particolare mi domando di cosa sono fatta io.
Di Corazze?
Non lo sò, a volte faccio solo finta, qualche volta funziona, 
troppo spesso vengo smascherata in fretta.
Di sicuro non sono fatta per "attaccare",
quindi cosa rimane?.....

L'esatto contrario dell'attacco:
la difesa,
la mia migliore difesa è la fuga a volte,
nessuno vince, nessuno perde,
non intacco e allo stesso tempo non mi faccio intaccare,

tento di salvarmi l'anima,
il mio centro interiore,
uno strano istinto di sopravvivenza questo,
o forse solo una creatura relativamente semplice che
conoscendo l'ambiente e i rischi insiti in esso
se ne tiene lontana.
Ma a volte si è davvero emotivamente troppo stanchi per
sostenere attacchi capaci solo di
intaccare ulteriormente e
inutilmente
la stabilità già delicata dei nostri giorni.

Se qualcuno mi chiedesse di cosa vorrei essere fatta (potendo scegliere)
risponderei:
di terra, di pietra, d'erba e corsi d'acqua.

Nessun commento:

Posta un commento