I testi di questo blog sono scritti da me medesima, mentre la dove fossero di Autori diversi la loro firma verrà sempre riportata. Se qualcuno dovesse riconoscere scritti di lavori altrui non adeguatamente segnalati può farlo notare e provvederò alla loro rimozione dopo essermi accertata dell'esatezza della segnalazione. Le immagini presenti sono mie o sono prese dal web, preferibilmente da: Picasa - Flickr - Deviantart, per i video musicali la fonte è You-tube.

domenica 30 ottobre 2011

In attesa di.............me

Da un pò di tempo a questa parte mi soffermo parecchio sul concetto di "attesa",
l'attesa può riferirsi ad una telefonata,
vi è mai capitato di trascorrere un pomeriggio intero a casa solo nella speranza di una maledetta telefonata!? Io si,
oppure un messaggio,
o il ricevere una lettera,
ma se ci pensate un attimo con attenzione
quelli sopra citati sono tutti tipi di attesa che sono vissuti con ansia, in quanto
vi si cela l' aspettativa di un qualcosa......di qualunque cosa si tratti.....

Io ho vissuto momenti d'attesa spesso, e credo di non essere di certo l'unica,
attese che non avevano pace ma solo angoscia, ansia,
 quel desiderare in modo scriteriato che qualcosa,
 qualcuno,
un segno,
a volte un arrivo,
 qualche volta un ritorno,
o la risoluzione di situazioni difficili che sembrano senza vie d'uscita,
si trasformassero da attesa in realtà.....

Con il passare del tempo impari che forse non tutto ciò che aspetti è reale,
o forse questa è solo un'idea che mi permette di rendere tutto più sopportabile,
senza farmi troppe illusioni e,
mi sono in qualche modo imposta che questo tempo in standby
merita di essere vissuto come un "incantesimo"
la magia consiste nel riuscire a.............rimanere immobile,
 come sospesa e,
 in quella sospensione riesci a cogliere il tutto che ti circonda
ponendoti in una prospettiva più distante verso la vita,
forse il segreto sta proprio lì,
mi viene in mente chi osserva attentamente un quadro,
ti devi mettere seduto, immobile,
predisposto con l'animo verso quel tipo di osservazione,
ad una giusta "distanza",
solo così si possono cogliere particolari veri,
essenziali
che effettivamente meritano
la magia dell'attesa!.

Nessun commento:

Posta un commento