I testi di questo blog sono scritti da me medesima, mentre la dove fossero di Autori diversi la loro firma verrà sempre riportata. Se qualcuno dovesse riconoscere scritti di lavori altrui non adeguatamente segnalati può farlo notare e provvederò alla loro rimozione dopo essermi accertata dell'esatezza della segnalazione. Le immagini presenti sono mie o sono prese dal web, preferibilmente da: Picasa - Flickr - Deviantart, per i video musicali la fonte è You-tube.

sabato 6 gennaio 2018

L'ultimo Vin Brule'...

Oggi ho resistito tutto il giorno.
Non ti ho scritto, non perché non ti ho pensato o non volessi scriverti ma, abbiamo parlato di stare con i piedi per terra, anche il contenersi, forse in qualche modo, ne fa parte...
Ti scrivo qua, nell'angolo delle mie parole Stese Senza Pretese,  sono quasi certa che non passi più di qua da tempo ormai...
Così ora ti racconto una storia, una storia vera.
Tu per molto tempo avevi fatto le cose da solo, poi ci incontrammo, iniziammo a vivere tante esperienze insieme,  quasi tutte nuove per me, molte ripetute per te...
Per me è stato il processo inverso, avevo imparato a fare molte cose con te, a gustare,  viverle,  condividendole con te...
Poi ho dovuto io iniziare a fare le cose da sola...
Piano piano, un pò alla volta...
Ho capito che tutto si può fare ma per me il gusto non è più lo stesso, non e più gusto...
Ho capito che non erano i posti, non era il semplice andare che faceva la differenza, ma eravamo noi, era il fare insieme a te, con te...
Oggi sono stata a Bled, sono partita dalla stazione di Nuova Gorica con il treno alle 7.35 arrivando a Bled intorno alle 9.30.
Avevo da tempo in mente di andare a visitare il Lago, ecco fatto...
Così quando sono in giro da sola mentre mi guardo intorno e scatto le immancabili fotografie, mi rendo conto che non sono la sola ad essere da sola...
A volte mi domando se anche gli altri si sentono come mi sento io, se pensano a qualcuno...se hanno qualcuno che portano sempre con sé anche se non fisicamente.
A me succede ogni volta, le rare volte ormai in cui vado in montagna, nelle giornate come oggi, quelle di una gita fuori porta, anche quando faccio le cose normali di ogni giorno a dirla tutta...
Ho visto un bel posto, mi e' piaciuto il tragitto in treno, ho fatto tutto il giro del lago, 6 km totali, c'erano le bancarelle, una specie di piccolo mercatino natalizio e le piccoli stand all'aperto, facevano piatti tipici del posto, le panche con i tavoli di legno come quelli delle sagre che a noi piacevano tanto...
C'era anche il vin brule', si sentiva il profumo tutto intorno, potevi riconoscere l'aroma di cannella e dei chiodi di garofano...
Così ho pensato che l'ultimo vin brule che ho bevuto è stato ai mercatini di Natale in Val Pusteria, c'ero stata con te, e in quelle sere un panino con salsiccia e crauti e un vin brule caldo erano per noi coronamento di una giornata trascorsa facendo una escursione sulla neve...
Oggi l'ho bevuto, era caldo, era buono, eppure qualcosa non andava, anche oggi, nonostante il mio andare e cercare di fare.
Così mi è venuta in mente una frase che qualcuno aveva scritto su un muro per Pantani:
le salite senza te non hanno più un perché, così come anche un semplice vin brule'...

Nessun commento:

Posta un commento