I testi di questo blog sono scritti da me medesima, mentre la dove fossero di Autori diversi la loro firma verrà sempre riportata. Se qualcuno dovesse riconoscere scritti di lavori altrui non adeguatamente segnalati può farlo notare e provvederò alla loro rimozione dopo essermi accertata dell'esatezza della segnalazione. Le immagini presenti sono mie o sono prese dal web, preferibilmente da: Picasa - Flickr - Deviantart, per i video musicali la fonte è You-tube.

giovedì 7 luglio 2016

Questo è un post d'Amore e d'Orgoglio...
Di gioia e di una commozione intensa.
Di consapevolezze, svolte, e coraggio.
di un "Divenire" che finalmente è sbocciato e mette ali vigorose e un fiero sguardo proiettato in avanti.
Non il mio, ma di Alex....
Lo avevo già detto, già scritto, quest'anno è il suo anno dal punto di vista dell'affermazione personale.
 Stamane Alex ,
dopo aver brillantemente affrontato e superato le tre prove scritte,

ha sostenuto la prova orale per il suo esame al fine del conseguimento del Diploma di stato.
Stefania immancabile al suo fianco.

Il papà che non se la sarebbe persa per nessun motivo al mondo credo che oggi si sia ripreso del tutto dalla cocente delusione dopo l'abbandono degli studi da parte di Alex avvenuto tre anni fa.
 Io che sono qua, con i nostri 600 km che ci separano con i quali abbiamo imparato a convivere e a rendere diversamente vicinanza
 e lui sa bene quanto il mio animo abbia viaggiato con lui in una giornata come questa e in quelle precedenti.
Un'ora di fronte alla commissione, varie domande, discussione della tesi con la Presidente di commissione.

Alla fine tutti in piedi, strette di mano e complimenti da parte di tutti.
La Presidente di commissione stringe la mano anche al babbo e gli chiede:- Mi scusi ma suo figlio com'è che è finito a fare le serali!?-.

E lui che inizia a circumnavigare in tutta quella serie di parole tipo "glielo avevo detto io che lui poteva farcela, ma non mi voleva ascoltare!!!".
E' certo che lui poteva farcela, ma doveva volerlo...
Credo che suo padre non si sia ancora arreso al fatto che le loro scelte non possono dipendere da quello che gli diciamo noi, con le nostre esperienze, 
 Alex doveva necessariamente fare il suo percorso e riconoscere la sua strada in mezzo a milioni di strade possibili.
Avere così la possibilità di tornare indietro, fermarsi un attimo per valutare meglio il territorio o continuare, e così è stato.
E' seguito così l'invito da parte della commissione a continuare prendendo in considerazione gli studi Universitari perchè ha tutte le carte in regola  per farlo...
Così ora, per la serie le sorprese non finiscono mai, fà capolino anche verso l'Università...

In realtà ci stava già pensando da qualche mese.
 Quando poco fa mi ha telefonato per rendermi partecipe della sua soddisfazione quasi non mi uscivano le parole di bocca.
E adesso quasi mi mancano quelle da scrivere, e questo la dice lunga sulla mia emozione.
Credo in tutti questi anni di non aver mai percepito mio figlio così felice e soddisfatto come l'ho sentito oggi.
Ed è vero, oggi più che mai l'ho reimparato per l'ennesima volta,
gli sconforti dei nostri figli è come se fossero i nostri, i loro dispiaceri sono i nostri,
mentre la gioia e la felicità dei nostri figli sono le nostre,
la loro realizzazione è come se fosse la nostra...

Ma il tutto non può e non deve avvenire sotto forzature.

 Sei sempre stato come un quadro meraviglioso da osservare e da commentare con tutte le tue sfumature,
schizzi a volte appena abbozzati, poi cancellati, ridisegnati, varie parti lasciate ancora in bianco, mentre altre le avevi già colorate in modo deciso e definitivo,
a volte era come se ti mancasse un piccolo pezzo di cornice che ti aiutasse a completare meglio la visione del tuo tutto.
Tutto accade quando i tempi sono maturi


 Adesso hai il tuo bellissimo quadro che anche se lo osservi da vicino difetti o sbavature non ha,

hai la cornice che lo incastona alla perfezione.
Ora sai che puoi solo continuare a dipingere con soddisfazione la meravigliosa tela della tua vita e

 la mano dell'artista è solo la tua.
:-))

Orgoglio di mamma e non solo credo!!!

Nessun commento:

Posta un commento