I testi di questo blog sono scritti da me medesima, mentre la dove fossero di Autori diversi la loro firma verrà sempre riportata. Se qualcuno dovesse riconoscere scritti di lavori altrui non adeguatamente segnalati può farlo notare e provvederò alla loro rimozione dopo essermi accertata dell'esatezza della segnalazione. Le immagini presenti sono mie o sono prese dal web, preferibilmente da: Picasa - Flickr - Deviantart, per i video musicali la fonte è You-tube.

lunedì 3 agosto 2015

Lei non sa chi sono io......

Stamane, intorno alle 9 ero fuori per commissioni.
 Mi fermo un attimo con l'auto in piazza a Turriaco a lato del marciapiede di fronte al tabacchino per acquistare Il Piccolo, i parcheggi con disco orario a pettine di fronte al negozio erano tutti occupati.
Subito dopo di me entra un Signore che dice gentilmente:- xè una macchina picia che la intriga- , io subito gli dico:- ohhh mi scusi è la mia, esco subito-
e lui:- no xè per mi, ma un gà da u...scir dal parcheggio e ghe ga dà quasi dentro la sua macchina-......Lo ringrazio e esco subito.
Sarò stata dentro il negozio, credo, non più di un minuto.
Esco e trovo due gentil Signori, che dovevano uscire dal parcheggio, con il posteriore della loro macchina praticamente appoggiato sulla fiancata della mia.
Uno dei due inizia subito a inveire:- le sembra questo il modo di lasciare l'auto con gli 8.000 parcheggi che ci saranno disponibili a Turriaco.
Chiedo subito scusa spiegando che ero appena scesa solo per l'acquisto del quotidiano.
Questo nulla continua con i suoi sproloqui, l'altro, un poco più tranquillamente mi dice che stavano per chiamare il vigile e aggiunge:-
Sa noi siamo qua del Palazzo del Comune-.....
Il che secondo me equivale a dire "Lei non sa chi siamo noi".
Al che mi girano veramente, ma nel tentativo di restare entro i canoni che deve mantenere una Signora commento:- sentite vi ho chiesto scusa immediatamente, io non ho ragione in questo caso e sicuramente non ho compiuto un'azione da cittadina esemplare ma il vostro farmi notare che voi fate parte del Comune vi mette alla pari di coloro che con quel dire "Ma lei non sa chi sono io" sono più al servizio di loro stessi che del cittadino e sicuramente non mi spaventate se l'intento era quello.
Io non so chi siete voi, ma IO SONO!
Alla fine hanno perso più tempo a discutere, cercando la rissa, uno dei due sicuro, piuttosto che consentirmi di risalire subito in macchina e partire.


 Riflessione: se in un Comune piccolo come quel di Turriaco abbiamo impiegati comunali, qualunque sia la loro mansione o nomina, che si avvalgono in tal modo della loro posizione cosa ci si può aspettare in giro per l'Italia in realtà molto, ma molto più grandi!? 


In uno dei due Signori ho riconosciuto, tra l'altro, il nipote di un anziano utente che assisto nella casa di riposo in cui lavoro, ebbene, vorrei dirgli che l'anziano zio è molto più gentile, e a modo di lui posizione sociale a parte!


Riporto di seguito l'estratto di un articolo del Corriere della Sera:
http://www.corriere.it/…/lei-non-sa-chi-sono-io_f05455d8-c8…

Nessun commento:

Posta un commento