I testi di questo blog sono scritti da me medesima, mentre la dove fossero di Autori diversi la loro firma verrà sempre riportata. Se qualcuno dovesse riconoscere scritti di lavori altrui non adeguatamente segnalati può farlo notare e provvederò alla loro rimozione dopo essermi accertata dell'esatezza della segnalazione. Le immagini presenti sono mie o sono prese dal web, preferibilmente da: Picasa - Flickr - Deviantart, per i video musicali la fonte è You-tube.

sabato 1 agosto 2015

INPS e dintorni....

Quest'anno vi e' stato un dirottamento selvaggio verso il sito Inps servizi per il cittadino ai fini della compilazione dell'Isee.
Io,come molti altri Italiani, mi son trovata a dichiarare un reddito reale da Cud e 730 di neanche 15.000 euro, ma questo e' il meno.
Nel momento in cui l'Inps certifica e approva la mia certificazione lo fa affibiandomi un reddito complessivo di 26.000 euro, detreggono 4.560 euro di affitto e ne deriva un ISE indicatore situazione economica di ben 21.459 euro. Il tutto approvato e certificato con firma digitale apposta dal Prof. Tito Boeri Presidente!
Questi sono i miracoli del progresso che ci dovrebbe semplificare la vita, e ovviamente inutile rivolgersi all'Inps per spiegazioni presso gli sportelli, nessuno puo' far nulla.
Non sono l'unica cittadina pagante a cui e' successo questo, in molti ci siamo visti quasi raddoppiare il reddito senza sapere chi sia il donatore di buon cuore e a causa di questo errore non nostro non potremo accedere ai rimborsi per nidi, mense scuola, sanita', rimborsi regionali sugli affitti e quant'altro.
Ovviamente l'unicaa cosa chiara che ci e' stata detta e' che per quest'anno bisogna tenersi laaa dichiarazione cosi' com'e' perche' per le rettifiche e' troppo tardi.
Non so se siete informati di questi fatti, forse nessuno per quest'anno puo' piu' far nulla, ma e' giusto portare a conoscenza della situazione.

Nessun commento:

Posta un commento