I testi di questo blog sono scritti da me medesima, mentre la dove fossero di Autori diversi la loro firma verrà sempre riportata. Se qualcuno dovesse riconoscere scritti di lavori altrui non adeguatamente segnalati può farlo notare e provvederò alla loro rimozione dopo essermi accertata dell'esatezza della segnalazione. Le immagini presenti sono mie o sono prese dal web, preferibilmente da: Picasa - Flickr - Deviantart, per i video musicali la fonte è You-tube.

domenica 14 ottobre 2018

Simili e dissimili...

Riflessioni semplici.
Sono stata da sempre orgogliosa e fiera del mio lavoro. 
Anche se ancora c'è qualcuno che ci considera solo delle "lava culi".
Come molti di noi ci sono arrivata non per caso ma per scelta.
Dopo 11 anni vissuti a fianco degli anziani, da poco mi sono avvicinata al mondo della disabilità.
  Tutto da osservare, tutto da imparare.
 Un insieme di mondi dentro al mondo "normalmente conosciuto".
Oggi ho avuto la riconferma che i banchi della chiesa non fanno i Santi (consapevolezza che mi porto in cuore da molti anni ormai),
oggi ho imparato che la diversità è ricchezza e sono molti i poveri di spirito che non possono comprendere questo tipo di ricchezza, 
ho imparato che la diversità ha la spontaneità del bambino, un cuore che sa essere limpido e aperto al nuovo e non fa discriminazioni.
Oggi ho imparato che, tutto sommato, la "normalità" è l'unica che meriterebbe di essere discriminata, perché alla fine i "diversi" sono proprio coloro che portano  la loro normalità come su di un vassoio d'argento.
Oggi ho capito che mi sono sentita "diversa" e sono felice di questo, perché se essere "normali" è ciò che ho visto oggi, beh, oso dire che la normalità e i suoi "valori fittizi" mi fanno paura e non desidero farne parte.
Scelgo di essere dalla parte di un insieme di mondi dentro al mondo normalmente conosciuto.❤
Scelgo di essere diversa...
Ma probabilmente l'avevo già scelto molto prima di oggi!

Nessun commento:

Posta un commento