I testi di questo blog sono scritti da me medesima, mentre la dove fossero di Autori diversi la loro firma verrà sempre riportata. Se qualcuno dovesse riconoscere scritti di lavori altrui non adeguatamente segnalati può farlo notare e provvederò alla loro rimozione dopo essermi accertata dell'esatezza della segnalazione. Le immagini presenti sono mie o sono prese dal web, preferibilmente da: Picasa - Flickr - Deviantart, per i video musicali la fonte è You-tube.

venerdì 24 novembre 2017

Bullet-proof

Non era anti-proiettile ma,
quantomeno aveva imparato a schivare.
Così si senti' dire che non sapeva stare da sola, che non sapeva resistere e lottare, che cercava solo compassione dalle persone e molto altro, altro ancora...
Schivo' una lunga serie di colpi, bassi e a tradimento, inflitti con varie armi molte delle quali lei neppure conosceva.
Tra alcune ferite che stentavano più di altre a rimarginarsi,  solo qualche graffio qua e là.
Ormai c'erano colpi che non le potevano più far male.
Non l'avrebbero più sconfitto con le parole che su di lei avevano sempre avuto l'effetto è il peso di un masso scagliatole addosso.
Lei sapeva che aveva combattuto e vinto ben altre guerre, lo aveva fatto da sola, a modo suo certo, ma ogniuno trova il suo modo...
Sola aveva costruito il suo rifugio dentro se stessa, stava bene attenta a chi concedeva di entrare.
 Nessuno mai scommise su di lei ne avrebbe mai scommesso.
Ma la grande sfida non era più dimostrare ad altri che era capace di fare, di essere, di divenire.
Lei era arrivata al punto in cui aveva compreso che
 era, faceva e diveniva.
Niente avrebbe dovuto e potuto più farle paura tanto da impedirle di procedere sul cammino che aveva scelto...
Ennesima salita, non sconfitta dalla fatica, solo lassù toglieva la sua corazza, apriva le braccia e lanciava all'orizzonte il suo grido liberatorio, come antidoto a tutto quel veleno che avevano tentato di iniettare.

Nessun commento:

Posta un commento