I testi di questo blog sono scritti da me medesima, mentre la dove fossero di Autori diversi la loro firma verrà sempre riportata. Se qualcuno dovesse riconoscere scritti di lavori altrui non adeguatamente segnalati può farlo notare e provvederò alla loro rimozione dopo essermi accertata dell'esatezza della segnalazione. Le immagini presenti sono mie o sono prese dal web, preferibilmente da: Picasa - Flickr - Deviantart, per i video musicali la fonte è You-tube.

martedì 1 agosto 2017

....

Fanno presto a dire:
-gliel'ho avevo detto io, ma lei non sa stare da sola-
Beh, prima di una affermazione del genere dovresti conoscere di me
 anche ciò che non ti ho rivelato
oltre a tradire la fiducia con la quale
di molte cose ti ho raccontato...
Si fa presto poi
quando in una grande famiglia sei cresciuta,
genitori, fratelli, nonni
e dove tutto faceva protezione,
gruppo e scudo.
Io son cresciuta sola
da quando avevo 5 anni,
e quante risorse
affinché il tempo con la noia
non mi inganni.
Ho cresciuto un figlio da sola,
ho vissuto anni da sola.
E da mesi ormai
da quel da sola riparto,
mi ricompongo.
Non mi piace chi giudica, addita, rinfaccia, chi non ti vuole
con la testa fuori dalla sabbia.
I cucchiaini per raccogliermi, li hai finiti?
Uno stimolo in più per me
per diventate finalmente
il mio contenitore,
il mio custode.
La fiducia richiede tempo.
La fiducia porta fiducia.
La mia l'hai usata veramente male.


Nessun commento:

Posta un commento