I testi di questo blog sono scritti da me medesima, mentre la dove fossero di Autori diversi la loro firma verrà sempre riportata. Se qualcuno dovesse riconoscere scritti di lavori altrui non adeguatamente segnalati può farlo notare e provvederò alla loro rimozione dopo essermi accertata dell'esatezza della segnalazione. Le immagini presenti sono mie o sono prese dal web, preferibilmente da: Picasa - Flickr - Deviantart, per i video musicali la fonte è You-tube.

sabato 17 dicembre 2016

Lietitudine

Oggi ho ricevuto una mail.
Una donna, una ragazza,
 girovagando in auto,
forse senza una meta precisa,
 (a volte a me capita, a piedi o in auto, solo per la necessita' di andare, un andare puro e semplice, la viandanza la chiamo),
 lei da Montenars a Tarcento, passa per Stella, arriva a Malamaseria.
Cerca notizie sul toponimo, per caso si imbatte nel mio blog.
Mi ha contattato via mail scrivendomi che ne e' rimasta entusiasta. 
"Ho trovato risposte....conferme" cosi lei mi scrive.
Sono commossa e allo stesso tempo incredula.
Io che da tutta la vita in vari modi sono in viaggio,
sono sulla strada, sono alla ricerca.
io che le strade le sbaglio, che mi perdo, che in alcuni momenti l'orientamento proprio non era il mio forte...
Io che scrivo per necessità introspettiva, quasi autocritica, 
io che grido con la mia scrittura cercando di trasformare il mio grido in un sussurro,
 io quasi afona ormai quando le parole si tratta di tirarle fuori dalla bocca.
Strada....ricerca di che cosa e di chi se non di me stessa.
Io, solo una piccola Anima inquieta che sembra provar quasi piacere nel caricarsi sulle spalle il suo zaino al quale è così tanto affezionata benché sia talmente pesante.
Mai e poi mai avrei pensato di poter essere in qualche modo piccola fonte di risposte e conferme per qualcuno.

È il dono più delicato che potesse arrivarmi inatteso in prossimità di questo periodo natalizio.
Qualcosa di lieto proprio come il tuo nome.
Grazie Novella.

Nessun commento:

Posta un commento